Medicina Estetica

Da Vanity Fly trovi le più innovative metodologie nel campo della medicina estetica. Sarai seguita direttamente dalla dottoressa Valentina Prece.

Dopo il check-up medico estetico, la dottoressa ti farà una corretta diagnosi dell’inestetismo e ti consiglierà la terapia o il trattamento più adatto alle tue esigenze. 

Prenota una visita chiamando il numero 06 5570587

TRATTAMENTI DI
ESTETICA AVANZATA VISO

Foto-ringiovanimento
Nell’utilizzo per fotoringiovanimento (trattamento esclusivamente medico), i pacchetti di luce della luce pulsata che incontrano la cute sono in grado di stimolare in maniera non invasiva i fibroblasti, inducendo la produzione di nuove fibre collagene.
Macchie cutanee
Nel trattamento dei problemi di pigmentazione (trattamento esclusivamente medico), il diffuso stimolo termico della luce pulsata determina la distruzione della melanina degli strati profondi dell’epidermide.
Trattamenti vascolari: teleangectasie, couperose, rosacea, piccoli angiomi
L’energia luminosa emessa è assorbita dall’emoglobina, innalzando la temperatura nel vaso sanguigno a circa 60 gradi, temperatura in grado di determinare la trombizzazione del capillare e la successiva chiusura.
Sono trattamenti che non si possono effettuare nella stagione estiva.

La Dermoabrasione è un trattamento per eliminare in maniera controllata e sicura gli strati superficiali della pelle, in presenza di cicatrici, rughe, esiti cicatriziali di acne e smagliature.

La metodica è effettuata attraverso uno speciale dermoabrasore che utilizza micro e macro-cristalli  in associazione ad ossigeno a propulsione.

La pressione effettuata sulla pelle da parte dei cristalli permette di eliminare lo strato superficiale della cute, arrivando in profondità.

Dopo il trattamento viene applicata una maschera con la tecnica dell’ossigeno a propulsione o con l’elettroporazione.

La dermoabrasione è un trattamento rivolto a tutte quelle pelli che hanno bisogno di una esfoliazione più incisiva rispetto ad una di tipo meccanico.

Con questo trattamento oltre all’esfoliazione delle cellule più esterne del corneo,  si riesce ad arrivare a stimolare la produzione di collagene ed elastina nelle cellule ancora attive in profondità.

Vanity Fly utilizza una serie di prodotti sicuri ed efficaci e, dopo aver fatto una precisa diagnosi della pelle, costruisce protocolli personalizzati per le esigenze della sua clientela.

Con la dermoabrasione si possono trattare:

  • Le pelli grasse
  • Le discromie cutanee
  • L’invecchiamento 
  • Le pelli secche

Il trattamento dà grande soddisfazione perché i risultati sono immediati e la pelle torna ad essere luminosa, omogenea e ben idratata.

La pressoterapia oculare è un trattamento specifico per le problematiche della zona del contorno occhi, volto a contrastare l’inestetismo delle borse, delle occhiaie e delle rughe d’espressione.

Si tratta di una maschera molto simile a un visore che innesca un efficace drenaggio di tutta la zona perioculare, favorendo la microcircolazione sanguigna e linfatica.

La Pressoterapia oculare è una seduta rilassante, sicura e indolore per drenare e distendere tutta la zona del contorno occhi.

Il microneedling è un trattamento di medicina estetica volto al ringiovanimento cutaneo.

La tecnica consiste nell’effettuare con degli aghetti sottilissimi delle micro-perforazioni che innescano una serie di processi biochimici per riparare e rigenerare la pelle.

Il trattamento viene completato con l’applicazione di principi attivi concentrati utilizzando l’ossigeno a propulsione, l’elettroporazione o il semplice massaggio, facendo risultare il viso disteso, levigato e tonico.

E’ un peeling  biorivitalizzante in grado di migliorare la pelle rendendola più luminosa, più liscia e soda, producendo un “effetto lifting” senza aghi né bisturi che utilizza un mix di sostanze composto da acido tricoloroacetico (al 33%) in combinazione con acido cogico e perossido di idrogeno (acqua ossigenata) stimolando la rigenerazione cutanea, riducendo gli effetti più aggressivi del peeling (come l’esfoliazione dell’epidermide).

 

Utile per ridurre le macchie della pelle, le striature, il melasma e le cicatrici da acne o varicella,  potenzia i benefici di altri trattamenti quali filler o laser. I risultati sono immediatamente evidenti, è indolore e adatto a tutti i tipi di pelle,non provoca la comparsa di ematomi o arrossamenti cutanei.

Può essere effettuato in ogni periodo dell’anno, anche durante l’estate ed il ritorno al sociale è immediato.

PB Serum è il trattamento ambulatoriale efficace, sicuro e non invasivo per eliminare gli accumuli di grasso su viso e corpo.
In particolare, il siero è indicato per il trattamento di inestetismi come:
Cicatrici, Smagliature, Pelle a buccia di arancia, Lassità cutanea, Lipomi, Borse perioculari, Cheloidi, Innesti cutanei post ustioni.
PB Serum è formato da acido ialuronico ad alto peso molecolare leggermente reticolato e 3 enzimi che, inseriti in formula in concentrazioni differenti, rendono il prodotto specifico per usi diversi.

Gli enzimi sono:
• Collagenasi: contribuisce a rigenerare la pelle per un aspetto più omogeneo, liscio e tonico.
• Lipasi: contribuisce a combattere le adiposità localizzate di viso e corpo e i lipomi.
• Liasi: contribuisce a contrastare la lassità cutanea, l’edema associato a fibromi e le borse perioculari.

Il trattamento è disponibile in 3 differenti formulazioni con concentrazioni diverse degli enzimi sopracitati, per renderlo adatto a risolvere problematiche differenti.

La perdita di elasticità della pelle del viso o del corpo, dovuta all’invecchiamento, è un fenomeno molto comune. In passato, l’unica soluzione possibile era la Chirurgia Plastica. I pazienti ormai desiderano trattamenti che migliorino l’aspetto della pelle senza i rischi o i tempi di inattività associati normalmente alle procedure invasive. Così, la Medicina Estetica ha sviluppato delle tecnologie che permettono trattamenti più veloci, indolori e non invasivi. Tra questi, la tecnologia CFU Elife di Biotec Italia Medical è considerata una vera evoluzione. Si tratta di una tecnologia medico-estetica d’avanguardia che può ridare elasticità e sollevare in modo significativo diverse aree del viso, ridurre i segni dell’invecchiamento e migliorare il tono della pelle in un’unica sessione, con effetti potenzialmente di lunga durata. È una procedura medica estremamente precisa che sfrutta gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità,(HIFU) per una micro coagulazione selettiva del tessuto interessato. La procedura CFU Elife nel trattamento estetico della pelle del viso può essere personalizzata secondo le necessità di ognuno, attraverso il settaggio dell’energia e della profondità d’azione degli ultrasuoni emessi. CFU Elife non è solo adatta a lavorare sul viso, ma consente di ridurre anche il volume del tessuto adiposo. Soprattutto nelle aree più ostinate e difficili da trattare (ginocchia, braccia, etc), il manipolo corpo rimodella le zone, emettendo ultrasuoni macrofocalizzati con durata di impulso molto elevata

La radiofrequenza viso è uno dei trattamenti più richiesti ed effettuati nei centri di medicina estetica ed estetica avanzata. E’ un trattamento non invasivo ed efficace nel contrastare l’invecchiamento cutaneo e i segni dell’età, come rughe e lassità cutanea, cicatrici da acne e pori dilatati.

CoaxMed One di Biotec Italia Medical presenta la rivoluzionaria combinazione di radiofrequenza (RF) monopolare, bipolare, radiofrequenza frazionata, attraverso tre manipoli:

  • SkinTite®: La radiofrequenza frazionata è emessa per mezzo di microaghi su tutta la lunghezza dell’elettrodo e agisce con il vacuum ritmato per favorire lo scollamento sottocutaneo e una penetrazione dell’ago in assenza di trauma.
  • Ablaze®: La cryo-radiofrequenza che rimodella la pelle in sicurezza.
    La radiofrequenza intelligente. Modalità Cooltec, che refrigera la testa del manipolo e protegge la superficie della pelle, mentre la pelle in profondità raggiunge sino a 65°C. 
  • EndoShape®: Trazione e biostimolazione tissutale. azione sinergica di aspirazione ritmica e radiofrequenza che aumenta il flusso del sangue e il drenaggio linfatico, ringiovanendo i tessuti e agendo in modo mirato sul rilassamento cutaneo.

 

Vanity Fly, centro di medicina estetica
a Roma Portuense

Contattaci!

TRATTAMENTI DI
ESTETICA AVANZATA CORPO

Trattamenti anticellulite e delle adiposità localizzate

La cellulite è un inestetismo di chiara pertinenza femminile, presente nell’85% delle donne al di sopra dei 16 anni.
La ricerca della medicina estetica e dell’estetica professionale non smette mai di trovare soluzioni efficaci e sicure per affrontare questa problematica.

Oggi, una visione sempre più olistica della persona ci ricorda che per combattere ogni inestetismo c’è necessità in primis di condurre un buono stile di vita e una alimentazione corretta.
Ciononostante,dieta e attività fisica non bastano a garantire  risultati veloci e soddisfacenti.
In alcuni casi i trattamenti localizzati sono fondamentali per risolvere le problematiche estetiche.
La Carbossiterapia è una terapia medica che sfrutta l’utilizzo dell’anidride carbonica (CO2) a scopo terapeutico. Agisce direttamente sulla microcircolazione e può essere utilizzata nella cura di condizioni come: cellulite, insufficienza venosa cronica, linfedemi, ulcere distrofiche vascolari arteriose e venose, invecchiamento cutaneo, alopecia, psoriasi, reumoartopatie croniche e in tutte quelle patologie che interessano, più in generale, il sistema veno-linfatico. Viene somministrata per via sottocutanea tramite micro iniezioni con un ago piccolissimo. Il trattamento, se effettuato con CARBOMED CO2, risulta essere indolore grazie ad un sistema di preriscaldamento e controllo della quantità di gas erogato. Smagliature e cicatrici – Lassità cutanea – Cellulite e body contouring – Viso collo e decolletè – Contorno occhi e dark circles – Sistema linfatico.

Iniezione di sostanze lipolitiche o lipoclasiche direttamente nel tessuto adiposo.

Si consiglia una seduta ogni due settimane circa, seguita a distanza di 72 ore da massaggio modellante.

La mesoterapia consiste nell’iniezione di principi attivi direttamente in sede intradermica con funzione flebolinfatica, per il miglioramento del microcircolo attraverso il rinforzo della parete vasale capillare e linfatica, lipolitica o antalgica.

Si consiglia una seduta a settimana per quattro settimane per poi passare a sedute da effettuare a settimane alterne per ulteriori quattro sedute.

Infine, se necessario, si può ricorrere a sedute di mantenimento prima a cadenza mensile e poi semestrale.

L’esfoliazione dell’epidermide del corpo è un trattamento molto importante per la pelle perché rimuove le cellule del suo strato più superficiale e favorisce il turnover cellulare.

Già necessario come trattamento a sé stante, trova ancora più importanza nei casi in cui si deve preparare la pelle per contrastare un inestetismo.

Un’accurata diagnosi estetica valuterà il tipo di pelle per stabilire la durata di questo trattamento rigenerante.

Il peeling può essere effettuato attraverso uno scrub oppure con l’applicazione di una serie di acidi.

Dopo il trattamento si applica una crema idratante con sfioramenti manuali per il rilassamento e distensione del corpo.

 Il trattamento Endosphères Therapy Med è una terapia Made in Italy non invasiva basata sul principio della Microvibrazione Compressiva.

  • Combatte ed elimina cellulite e buccia d’arancia.
  • Migliora la circolazione venosa e linfatica 
  • Rassoda

Scopri di più su questo innovativo metodo con risultati immediati, per il corpo e per il viso.

La Criolipolisi è un trattamento che sfrutta il freddo tramite l’ausilio di un macchinario composto da manipoli che aspirando lentamente il tessuto adiposo della paziente in eccesso lo raffreddano alla temperatura di -10 gradi.

Il macchinario utilizzato da noi  è  Cryoliposculpt di Biotec Italia Medical, si differenzia dalle altre criolipolisi per la presenza di un Vacum pulsato e di millicorrenti atti a preservare la circolazione, evitando “l’effetto ghiaccio” che spesso caratterizza questo tipo di trattamento.Il paziente può riprendere da subito le proprie attività senza nessuno stop. Il risultato sarà evidente dopo le prime settimane e sarà possibile raggiungere un risultato ottimale dopo otto settimane.Il trattamento è assolutamente indolore.

Indicato per cellulite, lassità cutanee e adiposità localizzate.

Duoshape – Endoshape tripolare DI Biotec Italia Medical

– DUOSHAPE
Il Duoshape unisce la radiofrequenza alla cavitazione con ultrasuoni a bassa frequenza per un’azione al tempo stesso rassodante e snellente.

Il calore elimina la ritenzione idrica ed i liquidi in eccesso con effetto benefico sulla cellulite, e stimola la produzione di nuovo collagene con effetto rassodante.
Contemporaneamente gli ultrasuoni agiscono sul grasso e lo eliminano, con effetto snellente e rimodellante.

– ENDOSHAPE TRIPOLARE
Azione sinergica di aspirazione ritmica e radiofrequenza che aumenta il flusso del sangue ed il drenaggio linfatico, ringiovanendo i tessuti e agendo in modo mirato sulla cellulite e sul rilassamento cutaneo.
Permette di creare una plica cutanea con un’azione di scollamento del tessuto connettivo.
Massaggio dermico ad aspirazione ritmica.


INDICAZIONI DEL TRATTAMENTO:
-Pefs
– Adiposità localizzata
-Lassità cutanea
E’ un trattamento non invasivo e non presenta controindicazioni

Il laser Diodi è indicato per trattare i seguenti inestetismi:

• Capillari e teleangectasie
• Angiomi piani e stellari
• Couperose
• Depilazione progressivamente definitiva

Per quanto riguarda in particolare gli inestetismi vascolari i laser a diodi sono in grado di trattare i vasi e i capillari situati più in profondità; scarsi risultati si ottengono invece nei vasi con meno di 0,5 mm di diametro.

La particolarità del nostro laser a DIODO per epilazione è un laser con doppia frequenza tale da renderlo adatto a tutti i fototipi e a tutti i tipi di pelo.

Profhilo Body di IBSA è il nuovo trattamento medico estetico a base di acido ialuronico ultrapuro in grado di rimodellare la pelle e il tono cutaneo del corpo. Si tratta di una metodica del tutto innovativa che non solo migliora la qualità dei tessuti ma riesce anche a rassodarli, donando un leggero effetto lifting.ll programma prevede 2/3 sedute a distanza di un 30 o 40 giorni le une dalle altre, ma che possono anche essere ripetute e a distanza di 6 mesi circa.Il trattamento non richiede alcuna anestesia perchè, come ogni filler, è completamente indolore. In più, vista la sua composizione è una metodica adatta a chiunque. Il prodotto è privo di controindicazioni o particolari effetti collaterali, eccetto piccole ecchimosi che sono comunque destinate a scomparire nell’arco di qualche giorno.
La pressoterapia, anche nota come pressomassaggio, è un trattamento curativo ampiamente utilizzato sia in campo medico che estetico. Essa si basa sulla pressione esterna esercitata da un apposito dispositivo sugli arti e l’addome del paziente, al fine di migliorare la circolazione linfatica e venosa del soggetto. Trova diversi impieghi: nel combattere gli inestetismi della cellulite, nel ridurre la ritenzione idrica da linfedema, nel ridefinire alcune parti del corpo (solitamente le gambe), nell’incentivare l’eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo, nel favorire lo snellimento di alcuni parti del corpo (in questo caso, è fondamentale anche un’adeguata attività fisica). Lo strumento per la pressoterapia comprende un apparecchio elettronico collegato a una sorta di cuscini,(camere) che il terapeuta applica attorno all’area anatomica da trattare. Questi cuscini sono molto particolari: infatti, attraverso un sistema di getti d’aria, esercitano una pressione sulla zona d’interesse. Tale pressione ha un’intensità per cui c’è una riattivazione (o uno stimolo a una maggiore attivazione) del sistema circolatorio e del sistema linfatico. Durante le sedute di pressoterapia, i pazienti avvertono una sensazione simile a quella di un massaggio. A provocare tale sensazione sono i getti d’aria e la derivante pressione sull’area interessata.

Radiofrequenza, IPL e Diodo combinati insieme costituiscono  un trattamento che si basa sul principio fisico del riscaldamento del derma, determinando una ricompattazione del collagene che, per i fisiologici processi d’invecchiamento, si denatura attraverso una reazione nota come elastosi. Contestualmente, un fascio di luce a una precisa  lunghezza d’onda è indirizzato verso il pigmento target (melanina ferro dell’emoglobina), determinando così la vaporizzazione delle macchie e la coagulazione dei capillari.

Può contrastare gli esiti cicatriziali:

  • Dell’acne
  • Della varicella
  • Di cicatrici traumatiche
  • Dei primi segni di rughe
  • Delle smagliature

È molto utile anche per una parte delicata e di difficile trattamento quale il collo, poiché è una soluzione che rimpolpa e ridensifica il tessuto che ha perso di tonicità.

L’ossigenoterapia è un trattamento che serve a combattere  gli inestetismi del viso, del collo e del décolleté. Consiste nel veicolare un flusso di ossigeno puro sulla pelle attraverso un aerografo.

È indicato per contrastare:

  • L’invecchiamento
  • Le discromie
  • L’acne
  • La rosacea
  • La perdita di tono e di elasticità cutanea

È una terapia rivolta a tutti, indolore, sicura ed efficace e i risultati sono chiari fin dalle prime sedute: pelle più luminosa, tonica, omogenea e distesa. 

Dopo la seduta di ossigenoterapia si può tornare subito alla propria attività quotidiana senza alcun problema.

Trattamento che si basa su tre tecnologie combinate: infrarosso, radiofrequenza e vuoto: è volto ad ottenere la riduzione delle cellule adipose,  con conseguente riduzione delle circonferenze, ed anche il compattamento dei tessuti.

PB Serum è il trattamento ambulatoriale efficace, sicuro e non invasivo per eliminare gli accumuli di grasso su viso e corpo.
In particolare, il siero è indicato per il trattamento di inestetismi come:
Cicatrici, Smagliature, Pelle a buccia di arancia, Lassità cutanea, Lipomi, Borse perioculari, Cheloidi, Innesti cutanei post ustioni.
PB Serum è formato da acido ialuronico ad alto peso molecolare leggermente reticolato e 3 enzimi che, inseriti in formula in concentrazioni differenti, rendono il prodotto specifico per usi diversi.

Gli enzimi sono:
• Collagenasi: contribuisce a rigenerare la pelle per un aspetto più omogeneo, liscio e tonico.
• Lipasi: contribuisce a combattere le adiposità localizzate di viso e corpo e i lipomi.
• Liasi: contribuisce a contrastare la lassità cutanea, l’edema associato a fibromi e le borse perioculari.

Il trattamento è disponibile in 3 differenti formulazioni con concentrazioni diverse degli enzimi sopracitati, per renderlo adatto a risolvere problematiche differenti.