Epilazione laser – A doppia
lunghezza d’onda

L’epilazione laser diodo 808nm è la soluzione che permette di eliminare i peli superflui sul viso e sul corpo in modo permanente e indolore.

Molti fattori quali l’età, il sistema endocrino, la struttura della cute e degli annessi cutanei incidono sul risultato dell’epilazione definitiva con il laser. È chiaro che se tutte le condizioni sono favorevoli, i risultati saranno molto soddisfacenti. 

Nel tempo potrebbero ripresentarsi dei peli superflui un pò sparsi e deboli, per questo è consigliato fare delle sedute di richiamo. In questo modo si riesce a mantenere la crescita sempre sotto controllo.

 

epilazione-laser

Vanity Fly, centro di medicina estetica
a Roma Portuense

Contattaci!

Epilazione laser, come funziona?

Il laser al diodo funziona utilizzando un manipolo che si passa sulla pelle.

Al suo passaggio, il manipolo emette un raggio laser di luce rossa con una lunghezza d’onda di 808 nm che attraversa la pelle senza danneggiarla, ed è assorbito dai pigmenti che si trovano nei bulbi piliferi.

Il laser svolge un’azione selettiva andando a colpire solo il pigmento del pelo all’interno del follicolo pilifero

Se il pelo è nella sua fase anagen, cioè la prima fase della crescita, il raggio laser sarà capace di danneggiare le cellule apicali del bulbo pilifero. Aumentando la temperatura si avrà la distruzione definitiva delle cellule germinative del pelo. 

La bellezza di questa metodologia laser sta proprio nel salvaguardare la pelle senza stressarla.

Nella depilazione tradizionale con la cera, la pelle subisce traumi perché al momento dello strappo del pelo, vengono interessate e traumatizzate anche le altre strutture che si trovano all’interno del suo follicolo, come la ghiandola sebacea, quella sudoripara e il muscolo erettore del pelo. 

Al contrario, la depilazione laser al diodo lascia la pelle setosa, liscia e rassodata grazie anche all’effetto microstimolante del calore.

Il fascio di luce del laser a diodo 808 nm non agisce solamente sul pelo in superficie, ma anche sul pelo che si trova in fase di crescita nel bulbo e che noi ancora non riusciamo a vedere.

 

black-mamba-epilazione

Chi può utilizzare l'epilazione laser?

La depilazione laser è indicata per uomini e donne che per motivi estetici o esigenze sportive desiderano un’epilazione permanente. Per esempio, è perfetta per il corpo dei nuotatori che per motivi agonistici devono essere completamente glabri per ridurre l’attrito con l’acqua. 

Molto spesso ci fanno domande sulla possibilità di utilizzo dell’epilazione laser su pelli con particolari patologie, ecco alcuni chiarimenti:

  • Pelle con molti nei – non ci sono rischi, perché i nei saranno coperti dall’operatrice durante il trattamento.
  • Pelle che tende all’iperpigmentazione – la tecnologia del laser è sicura anche su questa tipologia di pelle. L’importante è attenersi alle indicazioni fornite durante il trattamento, ossia evitare bagni di sole nelle 48 ore precedenti e successive la seduta e proteggere sempre la pelle con la protezione solare totale. 
  • Pelle con numerose efelidi – non ci sono controindicazioni. 
  • Pelle con tatuaggi – in questo caso verrà trattata solo la zona adiacente a quella tatuata. L’operatrice prima della seduta proteggerà il tatuaggio con un cerotto per evitare danni alla pelle e al tatuaggio. 

In caso di psoriasi, forti dermatiti e vitiligine è obbligatorio fare le sedute sotto controllo medico.

Non è possibile sottoporsi all’epilazione laser durante la gravidanza. 

In presenza di terapie farmacologiche con cortisonici, antibiotici, farmaci immunosoppressori o farmaci fotosensibilizzanti è meglio evitare la fotoepilazione per non rischiare di macchiare permanentemente la pelle. Anche in questo caso, è sempre meglio farlo presente al medico specialistico in fase di check-up.

Vanity Fly, centro di medicina estetica
a Roma Portuense

Contattaci!

L'epilazione perfetta

L’epilazione laser a Roma, è ancora più efficace con l’innovativo laser a diodo Mantis HR Black Mamba. 

Con il Mantis HR Black Mamba abbiamo trovato il miglior alleato dell’epilazione laser. Tratta qualsiasi fototipo ed è possibile farlo in  tutti i periodi dell’anno.

Il laser Mantis HR Black Mamba grazie al nuovo manipolo agisce su due livelli di profondità, in questo modo oltre al bulbo riesce a raggiungere anche la papilla del pelo, ottenendo così un’epilazione ancora più profonda. 

Il ciclo di sedute, da un minimo di 6/8 sedute, è stabilito dopo una diagnosi estetica a cura della dottoressa Valentina Prece. 

Durante il trattamento con il laser è sconsigliato sottoporsi alla tradizionale ceretta.

Come funziona il
Mantis HR Black Mamba

Grazie alla doppia lunghezza d’onda, 808 e 1064 nm, l’epilazione è ancora più profonda perché si riesce a raggiungere oltre al bulbo anche la papilla del pelo. 

La lunghezza d’onda 1064 YAG permette un minore assorbimento da parte della melanina e garantisce un’azione più profonda anche sui fototipi più scuri e sulle pelli abbronzate. 

Il laser Mantis HR Black Mamba è l’evoluzione del laser a diodo infatti, con il potenziamento del sistema di raffreddamento ACS, garantisce un trattamento con tempi di trattamento brevi e risultati ineguagliabili anche nelle zone più sensibili.

 

6 ragioni per scegliere
l’epilazione laser Mantis HR
Black Mamba

  • Innovativo – l’innovazione è caratterizzata da due nuovi sistemi, ACS e TMS che garantiscono performance assolute. 
  • Sicuro – i test effettuati hanno dimostrato la massima efficienza in totale sicurezza nel breve e nel lungo periodo. 
  • Alta potenza – consente di trattare efficacemente i peli più sottili come quelli del viso grazie all’alta potenza. 
  • Indolore – con il suo nuovo sistema di raffreddamento, regolabile in base alla zona trattata, otteniamo il massimo risultato con nessun fastidio. 
  • Efficace – gli ottimi risultati sono visibili già dal primo trattamento.
  • Veloce – Mantis HR Black Mamba garantisce ottimi risultati in tempi brevissimi.