Skip to content
epilazione-laser

Epilazione laser

L’epilazione laser è la soluzione che elimina il dolore del trattamento epilatorio a cera.

Anche per l‘epilazione laser, come per tutti i trattamenti tesi a migliorare la propria figura estetica, Vanity Fly ha voluto presentarsi alla propria clientela con la miglior metodologia esistente nel mercato, il laser a diodo 808nm.

Il laser a Diodo 808nm è una tecnologia che si basa sulla fisica della luce, emette infatti un raggio ad una specifica lunghezza d’onda che progressivamente porta ad una epilazione permanente.

Molti fattori quali l’età, il sistema endocrino, la struttura della cute e degli annessi cutenei incidono sul risultato dell’epilazione definitiva con il laser. È chiaro che se tutte le condizioni sono favorevoli, i risultati saranno molto soddisfacenti. 

Nel tempo potrebbero ripresentarsi dei peli superflui un pò sparsi e deboli, per questo è consigliato fare delle sedute di richiamo. In questo modo si riesce a mantenere la crescita sempre sotto controllo. 

 

epilazione-laser

Come funziona l’epilazione laser?

Noi utilizziamo la tecnologia a Diodo 808nm. Con questa tecnologia la lunghezza d’onda del laser permette di essere assorbita dalla cute, attraversandola senza danneggiarla. 

Il laser svolge un’azione selettiva andando a colpire solo il pigmento del pelo all’interno del follicolo pilifero. 

Se il pelo è nella sua fase anagem, cioè la prima fase della crescita, il raggio laser sarà capace di danneggiare le cellule apicali del bulbo pilifero. Aumentando la temperatura si avrà la distruzione definitiva delle cellule germinative del pelo. 

La bellezza di questa metodologia laser, sta proprio nel salvaguardare la pelle senza stressarla.

Nell’epilazione tradizionale con la cera, la pelle subisce traumi perché al momento dello strappo del pelo, vengono interessate e traumatizzate anche le altre strutture che si trovano all’interno del suo follicolo, come la ghiandola sebacea, quella sudoripara e il muscolo erettore del pelo. 

Al contrario l’epilazione laser al diodo lascia la pelle setosa, liscia e rassodata grazie anche all’effetto microstimolante del calore.

Il fascio di luce del laser a diodo 808 nm non agisce solamente sul pelo in superficie, ma anche sul pelo che si trova in fase di crescita nel bulbo e che noi ancora non riusciamo a vedere.

Chi può utilizzare l’epilazione laser?

Il laser a diodo 808 nm è per tutti, uomini e donne che per motivi estetici o esigenze sportive desiderano un’epilazione definitiva. 

È perfetto per il corpo dei nuotatori che per motivi agonistici devono essere completamente glabri per avere meno attrito con l’acqua. 

Il laser a Diodo che utilizziamo tratta qualsiasi fototipo ed è attivo in qualsiasi stagione. 

Il ciclo di sedute, da un minimo di 6/8 sedute, viene stabilito dopo una diagnosi estetica con la dottoressa Valentina Prece. 

Durante il trattamento con il laser è sconsigliato sottoporsi alla tradizionale ceretta.