Endosphères Therapy Med Body

trattamento total body

Endosphères Therapy Med è il trattamento innovativo total body per migliorare tutti gli inestetismi del corpo come cellulite, cedimenti del tessuto e accumuli di adipe

Agisce direttamente sulle cause delle disfunzioni linfatiche e vascolari con risultati notevoli fin da subito.

Risultati Endosphére Therapy

Contattaci per maggiori informazioni sul trattamento e i suoi benefici.
Fissa un appuntamento presso il nostro centro

Vanity Fly, centro di medicina estetica
a Roma Portuense

Contattaci!

È la sola tecnologia che utilizza la Microvibrazione Compressiva, un concetto rivoluzionario basato sulla microcompressione e microvibrazione.

Studi clinici hanno rivelato l’importanza funzionale della presenza all’interno dei nostri tessuti di “particelle” o “corpuscoli” che hanno la funzione di recepire gli stimoli. Quando queste particelle vengono leggermente compresse, emanano dei segnali che riattivano i tessuti, per esempio, attivano le endorfine per limitare il dolore, stimolano la vascolarizzazione, attivano la microcircolazione stimolando il collagene, e, soprattutto, tonificano i tessuti

La microvibrazione, invece, con una serie di movimenti veloci e successivi agisce sull’apparato muscolare e tendineo, sia in tensione che rilassato.

Leggi l’approfondimento contenuto nell’intervista che ho rilasciato alla rivista La Pelle.

 

COME FUNZIONA ENDOSPHÈRES THERAPY MED?

Il trattamento Endosphères Therapy Med consiste nel far scorrere un rullo, totalmente igienizzabile, con 55 microsfere in silicone anallergico disposte a cella d’ape sulle parti del corpo da trattare. 

Tali sfere generano delle oscillazioni meccaniche a bassa frequenza capaci di riattivare la circolazione sanguigna e linfatica, arrivando al muscolo tonificandolo e definendo la silhouette.

Perché scegliere Endosphères Therapy MED?

Il trattamento segue un preciso protocollo scientifico e grazie alla sinergia di cinque diverse azioni, riesce ad agire su più livelli ed inestetismi. La sua potenza elevata permette di trattare patologie specifiche e di ottenere i risultati desiderati in tempi brevi.

Le 5 azioni del trattamento Endosphères Therapy Med

  1. Riduzione del dolore: Con la sua azione pulsata e ritmica, la microvibrazione compressiva stimola i recettori presenti nel derma e migliora l’ossigenazione. Questa azione riduce l’infiammazione del tessuto e nel tempo elimina il dolore.
  2. Stimolazione del sistema linfatico: Il movimento contemporaneo delle 55 sfere del manipolo e l’azione pulsata e ritmica della rotazione del cilindro  creano un effetto “pompa” che attiva il sistema linfatico.  Così, senza alcun danno per la pelle, si eliminano i liquidi in eccesso.
  3. Miglioramento del microcircolo: la particolare disposizione a “cella d’ape” delle sfere sul manipolo e la microcompressione sui tessuti producono una stimolazione profonda del sistema vascolare e metabolico. Si genera così una sorta di “ginnastica vascolare” che favorisce la microcircolazione. 
  4. Rimodellamento: le sfere, con la loro azione oscillatoria, aiutano sia a scollare gli adipociti, causa dell’aspetto “a buccia d’arancia”, sia a disgregare gli accumuli adiposi. In questo modo, sin dai primi trattamenti, si riduce l’inestetismo.
  5. Tonificazione di muscoli e tessuto: la stimolazione vibratoria del muscolo permette di ottimizzare il tono muscolare nelle aree trattate.

ENDOSPHÈRES THERAPY MED
A COSA SERVE?

Endosphères Therapy Med permette di lavorare sia sul tessuto connettivo che sui principali gruppi muscolari, determinando una notevole azione sedativa sulla ipereccitabilità dei nervi sia motori che sensitivi e quindi riducendo la contrattura ed il dolore.

Inoltre, genera una rilevante iperemia per aumento della vascolarizzazione che migliora la captazione dell’ossigeno e favorisce il corretto trofismo muscolare e tissutale.

Con Endosphères Therapy Med si possono trattare le fasce muscolari.

Stimola la rigenerazione cellulare andando ad agire proprio sugli inestetismi di viso e corpo.

Nel dettaglio, ecco i casi in cui è consigliabile utilizzare il trattamento Endosphères Therapy Med:

  • Combattere la perdita  di tono del tessuto cutaneo.
  • Risolvere varie problematiche del sistema linfatico e circolatorio.
  • Contrastare la cellulite in tutte le sue fasi.
  • Stimolare il metabolismo cellulare dei tessuti trattati.
  • Rimodellare il corpo fino a ottenere una forma armonica.
  • Stimolare la produzione di nuovo collagene ed elastina per il derma.
  • Disintossicare il corpo dai liquidi in eccesso e dalle scorie.

In campo sportivo, Endosphères Therapy Med, è di grande beneficio per l’atleta.  Infatti, può essere utilizzata per:

  • Trattamento dei traumi in fase riabilitativa.
  • Contrasto dell’infiammazione delle contratture muscolari.
  • Stimolazione della fascia plantare

LA TERAPIA ENDOSPHÈRES È
INDICATA ANCHE PER IL VISO?

Assolutamente si.

Endosphères Therapy Med si prende cura della pelle del viso e risveglia la tua bellezza originale, perché è in grado di accelerare la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico per donarti una pelle più compatta.

Ha un effetto anti-aging con risultati evidenti in poche sedute. 

Il trattamento viso è indicato per:

  • il rimodellamento di aree come labbra e zigomi, migliorandone la struttura cutanea 
  • l’eliminazione o l’attenuazione delle rughe d’espressione.

Se vuoi saperne di più ti consiglio di leggere gli approfondimenti di viso.

Levigare Illuminare Modellare Viso

Vanity Fly, centro di medicina estetica
a Roma Portuense

Contattaci!

QUANTO DURA UNA SEDUTA DI ENDOSPHÈRES THERAPY MED?

I tempi delle sedute singole variano in base alla parte del corpo da trattare. Il tempo minimo è di circa 20 minuti fino ad arrivare ad un massimo di circa 1,30 ora per i trattamenti full body.

Anche per il numero totale di sedute, l’operatore insieme alla dott.ssa Prece stabilirà il numero di sedute da effettuare e la loro frequenza.

QUANTO TEMPO DURANO I RISULTATI?

I risultati dopo il trattamento possono durare fino a 6 mesi se si segue un corretto stile di vita. 

Consigliamo sempre di effettuare il ciclo di mantenimento per avere risultati ancora più duraturi.